MONTEMURLO. La pulizia strade a Montemurlo non va in vacanza, ma per chi sta partendo e non ha un garage o una piazzola privata dove lasciare l’auto per un lungo periodo, il Comune ha individuato delle aree dove sarà possibile parcheggiare il proprio mezzo senza incorrere nelle sanzioni per la pulizia strade.
Con un’apposita ordinanza, per tutto il mese di agosto il comune di Montemurlo ha individuato in ogni frazione alcune zone “libere” dalle eventuali multe per chi non rimuove l’auto per far posto alla pulizia strade.
A Oste si potrà parcheggiare liberamente in piazza Oglio e in via Napoli, a Bagnolo, invece, si potrà sistemare l’auto nel parcheggio in via Labriola nei pressi delle rampe che salgono verso la Nuova Provinciale Montalese e nel parcheggio nei pressi della pasticceria “Victory” (sempre su via Labriola).
A Montemurlo centro, infine, sono zone libere il largo dell’Antica Croce (nei pressi della via Palermo) e il parcheggio alberato di via Udine di fronte allo stabilimento Lombardi.
«Con questa ordinanza abbiamo voluto dare l’opportunità a chi si assenta per le ferie di non incorrere in sanzioni – precisa l’assessore all’ambiente, Simone Calamai –. Anche durante il mese di agosto è importante proseguire con la pulizia strade per garantire il decoro della città, un’attività che diventa difficile da svolgere se lungo le strade si trovano le auto parcheggiate. D’altra parte riteniamo giusto che le persone si possano assentare in tranquillità, avendo a disposizione alcune aree libere».
Per tutto il mese di agosto, infatti, a Montemurlo prosegue il normale calendario di pulizia strade effettuato da Asm con l’ausilio della polizia municipale di Montemurlo. Per chi sta partendo per le vacanze il consiglio è di fare attenzione alla programmazione delle pulizie nella propria zona di residenza, per poter eventualmente decidere di spostare il proprio mezzo nelle aree dedicate.
[masi – comune montemurlo]