MONTEMURLO. A Montemurlo gli impianti sportivi non sono solo belli ed efficienti, ma anche sicuri. Sono iniziati da alcuni giorni i lavori per l’adeguamento ai fini della sicurezza e dell’antincendio del centro sportivo “Paolo Nesti” di via Micca a Bagnolo per un valore di 40 mila euro.
Nel dettaglio, si tratta della realizzazione della nuova rete di idranti, che sarà resa indipendente dalla rete antincendio della scuola primaria di via Micca; saranno, infatti, separati i due impianti di tubazioni che alimentano il sistema.
Inoltre, sarà realizzata una nuova tubazione per l’adduzione del gas alle caldaie, che alimentano l’impianto di riscaldamento del centro sportivo.
Altri lavori di tipo elettrico riguardano l’adeguamento alle più recenti normative di sicurezza delle luci di emergenza e di tutti i quadri elettrici presenti nell’impianto sportivo.
«Si tratta di lavori molto importanti che come amministrazione abbiamo programmato per rendere il nostro patrimonio, non solo sempre più bello ed efficiente, ma anche più sicuro – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai –. Il centro “Nesti” ogni giorno è frequentato da decine e decine di atleti di ogni età ed è importante garantire le migliori condizioni dell’impianto a tutela della sicurezza di tutti».
L’intervento è svolto dal gestore dell’impianto, il “Bagnolo Sport”, sulla base degli accordi contenuti nel bando di gara per l’affidamento della gestione del centro sportivo e il costo sarà scomputato dal canone di concessione (come previsto dal bando di gara).
[masi – comune montemurlo]