montemurlo. ANCORA TEMPO PER CONTRIBUTI ACQUISTO BICI ELETTRICHE

Una bici elettrica da passeggio
Una bici elettrica da passeggio

MONTEMURLO. C’è ancora tempo per partecipare al bando del Comune di Montemurlo per la concessione di un contributo per l’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita.

Si tratta di 150 euro a fondo perduto, che potranno essere utilizzati dai cittadini maggiorenni e residenti a Montemurlo per l’acquisto di una bicicletta elettrica omologata per l’uso nel traffico.

“È un’azione nella quale, come amministrazione comunale, crediamo molto. L’uso della bici elettrica favorisce la mobilità sostenibile, promuove uno stile di vita più sano che dà una mano all’ambiente, riducendo le emissioni in atmosfera – sottolinea l’assessore all’ambiente, Simone Calamai –. Un modo, non solo per inquinare meno, ma per riscoprire la città da un altro punto di vista “più lento” e per valorizzare i percorsi ciclo-pedonali. Montemurlo, per la sua conformazione prevalentemente pianeggiante, può essere girata benissimo anche in bicicletta e forse ogni tanto vale davvero la pena di lasciare l’auto in garage”.

Il fondo stanziato è di circa 2mila euro e per ogni nucleo familiare non potrà essere erogato più di un contributo. Non è ammessa la cumulabilità del contributo con quelli erogati da altri enti per l’acquisto di bici elettriche.

Il piccolo rimborso sarà assegnato dopo l’acquisto della bicicletta, compilando l’apposita documentazione scaricabile dal sito internet del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it) oppure richiesta al servizio ambiente del Comune (via Toscanini, 1 – Montemurlo) tel. 0574-558315 e-mail: aurelio.deluca@comune.montemurlo.po.it.

Le domande dovranno pervenire entro il prossimo 29 gennaio 2016 e i contributi saranno erogati fino all’esaurimento del fondo previsto.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email