MONTEMURLO. Saranno aperte a partire da venerdì 17 giugno le iscrizioni per il centro estivo comunale, che quest’anno si svolgerà alla scuola primaria di via Micca a Bagnolo. Il centro estivo si rivolge ai bambini dai 3 ai 14 anni e si svolgerà dal 1 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16:30.
«Anche quest’anno il Comune di Montemurlo offre alle famiglie il servizio del Centro estivo per dare l’occasione ai bambini di trascorrere giornate divertenti tra giochi, sport e animazioni varie – spiega l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori –. Un modo per crescere e per socializzare. Quest’anno, inoltre, nel periodo di permanenza i sul nostro territorio dei bambini saharawi, organizzeremo dei momenti di incontro e di scambio con i piccoli ambasciatori di pace, che arrivano dal deserto algerino».
Le iscrizioni al Centro estivo si effettuano al servizio politiche sociali del Comune di Montemurlo (via Bicchieraia, 5) nei seguenti giorni e orari: venerdì 17, lunedì 20, martedì 21, giovedì 23 e venerdì 24 giugno dalle 9 alle 13, mentre mercoledì 22 giugno il pomeriggio dalle 15 alle 17:30. Al momento dell’iscrizione occorre presentare il libretto sanitario, il libretto delle vaccinazioni, eventuale richiesta di dieta alimentare con il certificato medico e le ricevute dei pagamenti del servizio di trasporto (se richiesto) e della quota del centro estivo; prima di effettuare i pagamenti è bene verificare con l’ufficio politiche sociali la disponibilità dei posti al Centro estivo.
Per i residenti a Montemurlo la quota comprensiva di mensa per quattro settimane è di 250 euro, di 140 euro per due settimane consecutive e di 187 euro per tre settimane consecutive. Per i non residenti, invece, le quote del centro estivo sono un po’ più alte: quattro settimane costano 310 euro, due settimane 200 euro e tre settimane (sempre consecutive) 250 euro. Per il trasporto, servizio di andata e ritorno, per quattro settimane ci sarà da aggiungere 22,87 euro, mentre la sola andata o ritorno costa 19,35 euro.
Per maggiori informazioni si può chiamare il servizio politiche sociali del Comune di Montemurlo ai seguenti numeri tel. 0574 558 575 oppure 558571.
[masi – comune montemurlo]