MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo informa che le iscrizioni a mensa, trasporto, pre e post scuola per il prossimo anno scolastico (2015-2016), si potranno effettuare a partire da lunedì 15 giugno fino al 10 luglio. L’iscrizione alla mensa è obbligatoria solo per i bambini che per la prima volta si iscrivono al servizio, ad esempio alla scuola dell’infanzia. Chi ha già effettuato l’iscrizione e usufruisce del servizio di mensa non deve più presentare la domanda.
Per avere le agevolazioni tariffarie, al momento dell’iscrizione al servizio di mensa è necessario presentare la dichiarazione Isee relativamente alla situazione economica della famiglia. Per chi è già iscritto al servizio di mensa, invece, non deve ripresentare l’Isee, perché l’ufficio pubblica istruzione provvederà a prendere la dichiarazione direttamente dal sito dell’Inps entro il mese di settembre, in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico. Per quanto riguarda il trasporto scolastico, invece, è necessario ripresentare ogni anno la domanda per dar modo agli uffici di riorganizzare il servizio in base alle esigenze.
Per ogni maggiore informazione e per effettuare le iscrizioni le famiglie si potranno rivolgere all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo (piazza Don Milani n. 2) tel. 0574-558573, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13,30 e dalle ore 15 alle 17 e il venerdì dalle ore 9 alle 13,30.
[masi – comune montemurlo]