MONTEMURLO. L’associazione sportiva Montemurlo Basket porta la pallacanestro nella centralissima piazza della Libertà. Tutto pronto per “L’Arena dei Leoni” il primo torneo rionale di street basket, che vedrà sfidarsi le tre frazioni montemurlesi.
Partenza stasera, mercoledì 13 luglio, alle 21 con la prima gara tra i rossi di Montemurlo e i gialli di Bagnolo; a seguire saranno i blu di Oste a sfidare in successione la perdente e la vincente della prima gara.
Replica domani, giovedì 14 luglio, con le tre squadre che scenderanno in campo una contro l’altra, secondo l’ordine di classifica della prima serata.
Il programma prevede infatti, per ogni serata, tre mini-gare di venti minuti ciascuna (dieci minuti per tempo); in caso di parità è previsto tempo supplementare di tre minuti. Durante le sospensioni tra una partita e l’altra sarà disputata la gara di tiro da tre punti.
Alla fine della manifestazione sarà assegnato al Rione vincente il Primo Trofeo “L’Arena dei Leoni” e saranno premiati i primi tre atleti classificati nella gara di tiro da tre punti.
L’evento è inserito nell’ambito del programma Arcinfesta e realizzato con la collaborazione del circolo Tamare di Montemurlo e il patrocinio del Comune di Montemurlo.
Le squadre
Rione Montemurlo-Rossi, a disposizione di coach Adamo Gianmarco: Matteo Casini, Marco Ciabatti, Federico Guazzini, Leonardo Guazzini, Leonardo Lascialfari, Lorenzo Perruccio, Fabio Santi, Gianmarco Spiga.
Rione Bagnolo-Gialli, a disposizione di coach Alessio Bonaiuti: Damiano Barni, Daniele Boniauti, Lorenzo Bonaiuti, Alessio Della Latta, Marco Guasti, Jacopo Innocenti, Tommaso Rotelli, Davide Vangi, Alessio Vezzani.
Rione Oste-Blu, a disposizione di coach Andrea Fattori: PietroBettazzi, Giorgio Bisiacchi, Egon Bruni, Samuel Bruno, Mirco Del Vecchio, Hamza Lakdhar, Bernardo Mucci, Enrico Ricci.
[masi – comune montemurlo]