MONTEMURLO. Nuove conferme per l’atleta montemurlese Marco Innocenti, in corsa verso l’Olimpiade di Rio 2016 nel tiro a volo, disciplina double trap.
Lo scorso fine settimana Marco ha conquistato un importante secondo posto nella quarta prova di Coppa del Mondo in Azerbaijan, dimostrando una buona forma in vista del Brasile.
Innocenti ha iniziato le qualificazioni in sordina, ma ha poi chiuso con il punteggio di 139/150, migliore di giornata, qualificandosi alla semifinale.
Consapevole di dover dare il massimo per potersi giocare le medaglie, Innocenti ha fatto ricorso a tutta la sua concentrazione e ha centrato il gold match con un quasi perfetto 29/30, eguagliato solo dal maltese William Chetcuti.
«È stata una gara difficile perché le ultime tre serie le abbiamo fatte sotto l’acqua, ma sono contento di questo risultato. Sono in fase di rifinitura della preparazione e posso dire a buon punto. Manca ancora più di un mese a Rio e ho tempo di perfezionare il lavoro con il ct Mirco Cenci. Oggi mi godo questa medaglia, che voglio dedicare a tutti quelli che mi sostengono, ma da domani di nuovo testa bassa e lavoro», spiega Innocenti.
Nello scontro finale il primo a sbagliare è stato l’azzurro, che purtroppo si è classificato solo al secondo posto. Con Cheticuti e Innocenti sul podio è salito anche il cinese Junje Mo, medaglia di bronzo.
«Siamo molto contenti di questo piazzamento, che spero sia di buon auspicio per la gara più importante in Brasile. Tutto Montemurlo è con Marco, al quale auguro di proseguire la preparazione con serenità», conclude l’assessore allo sport del Comune di Montemurlo.
[masi – comune montemurlo]