montemurlo. ARRIVA IL “CENTRO ESTIVO SETTEMBRINO”

Il centro estivo “Ruotiamoci attorno 2017”

MONTEMURLO. Il comune di Montemurlo, in collaborazione con l’associazione “Cieli aperti onlus”, che già gestisce il centro estivo comunale “Ruotiamoci attorno”, promuove il “Centro estivo settembrino” che si svolgerà nella settimana dal 4 all’8 settembre (con possibilità di proroga fino al 15 settembre) e che sarà riservato a bambini in età della scuola primaria.

Dunque, le famiglie al rientro dalle vacanze potranno trovare un servizio che « nasce per aiutare i bambini a ritrovare la voglia di ripartire dopo mesi fatti di libertà e spensieratezza.— spiega l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori — Allo stesso tempo, il centro estivo settembrino si preoccupa di dare un aiuto concreto ai genitori che rientrano a lavoro dopo le ferie e che hanno difficoltà a lasciare i bambini prima della ripresa della scuola.

Una opportunità di divertimento per i più piccoli

In ogni caso non si tratterà di un “parcheggio” ma di un centro con attività strutturate, giochi e laboratori per ritrovare la spinta a ripartire con la scuola e le attività sportive».

Il centro estivo settembrino si svolgerà al Centro Giovani di piazza Don Milani con la possibilità di sfruttare gli spazi del parco di Villa Giamari e il vicino giardino pubblico di via Deledda.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14,30 con pranzo a sacco fornito dalle famiglie. Il prezzo dell’attività, per ora, è fissato ad 87 euro, ma il comune comparteciperà alla spesa, riducendo così la quota parte a carico delle famiglie.

Per saperne di più e per le iscrizioni ci si può già rivolgere all’ufficio politiche sociali del comune di Montemurlo (via Bicchieraia, 5 – lato ingresso biblioteca) telefono 0574-558571.

[masi — comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email