
MONTEMURLO. Il comune di Montemurlo, in collaborazione con l’associazione “Cieli aperti onlus”, che già gestisce il centro estivo comunale “Ruotiamoci attorno”, promuove il “Centro estivo settembrino” che si svolgerà nella settimana dal 4 all’8 settembre (con possibilità di proroga fino al 15 settembre) e che sarà riservato a bambini in età della scuola primaria.
Dunque, le famiglie al rientro dalle vacanze potranno trovare un servizio che « nasce per aiutare i bambini a ritrovare la voglia di ripartire dopo mesi fatti di libertà e spensieratezza.— spiega l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori — Allo stesso tempo, il centro estivo settembrino si preoccupa di dare un aiuto concreto ai genitori che rientrano a lavoro dopo le ferie e che hanno difficoltà a lasciare i bambini prima della ripresa della scuola.

In ogni caso non si tratterà di un “parcheggio” ma di un centro con attività strutturate, giochi e laboratori per ritrovare la spinta a ripartire con la scuola e le attività sportive».
Il centro estivo settembrino si svolgerà al Centro Giovani di piazza Don Milani con la possibilità di sfruttare gli spazi del parco di Villa Giamari e il vicino giardino pubblico di via Deledda.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14,30 con pranzo a sacco fornito dalle famiglie. Il prezzo dell’attività, per ora, è fissato ad 87 euro, ma il comune comparteciperà alla spesa, riducendo così la quota parte a carico delle famiglie.
Per saperne di più e per le iscrizioni ci si può già rivolgere all’ufficio politiche sociali del comune di Montemurlo (via Bicchieraia, 5 – lato ingresso biblioteca) telefono 0574-558571.
[masi — comune di montemurlo]