MONTEMURLO. Una biblioteca sempre più vicina al cittadino. La “Bartolomeo Della Fonte” dal prossimo 1 febbraio attiverà un nuovo servizio di assistenza agli utenti per favorire l’accesso alle postazioni informatiche anche a chi non è pratico di computer e internet.
Gli operatori della biblioteca e i volontari del servizio civile saranno a disposizione dei cittadini per aiutarli ad accedere ai servizi online della biblioteca (come ad esempio, la consultazione dei cataloghi online, lo scambio interbibliotecario ecc.) e alla ricerca su internet.
Inoltre, si potrà richiedere una specifica consulenza per la compilazione del curriculum vitae e ricevere tanti utili consigli per fare una buona presentazione di se stessi.
“La nostra biblioteca si propone di essere sempre più vicina al cittadino e vuol essere, non solo luogo di studio, ma anche punto di riferimento per l’accesso ai servizi online e luogo di coesione sociale – spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero –. Attraverso questa forma di assistenza vogliamo fare formazione a chi non ha molta confidenza con il computer e, in più, offrire un servizio importante come quello della corretta compilazione del curriculum vitae”.
Il servizio sarà attivo il martedì dalle ore 10 alle 13, il giovedì dalle 15 alle 18 e il secondo e quarto sabato del mese dalle ore 10 alle 13.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca comunale tel. 0574-558567.
[masi – comune montemurlo]