Sabato 3 dicembre ore 15 al palazzetto dello sport di Oste ritorna la manifestazione che dà un riconoscimento a tutti coloro che hanno tenuto alto il nome dello sport montemurlese e che hanno promosso i valori di fair play e sportività
MONTEMURLO. Dopo due anni di pandemia, che ha fermato per lunghi mesi anche il mondo dello sport, ritorna a Montemurlo il premio Atleta dell’anno. La manifestazione, promossa dal Comune, vuole dare un riconoscimento a tutti coloro che, nelle varie discipline, si sono distinti e hanno raggiunto importanti risultati a livello nazionale e internazionale, tenendo alta la bandiera dello sport montemurlese. Un premio non solo ai campioni ma anche alle società sportive e a coloro che hanno promosso i valori del fair play, dell’amicizia e del rispetto.
La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà sabato 3 dicembre alle ore 15 al palazzetto dello sport di Oste (via del Pantano). «Daremo un premio a tutti gli atleti meritevoli che ci sono stati segnalati dalle società sportive del territorio per i risultati e le abilità raggiunte. — spiega l’assessore allo sport del Comune di Montemurlo, Valentina Vespi — Il premio Atleta dell’anno, però, vuol essere anche un incentivo alla promozione dei valori fondanti dello sport: l’amicizia e il rispetto dei compagni, delle regole e degli avversarsi.
Per mandare ai giovani messaggi positivi, nel corso della manifestazione, ospiteremo alcuni grandi campioni dello sport montemurlese che racconteranno la loro esperienza».
La manifestazione è aperta a tutti i cittadini e durante il pomeriggio si alterneranno alle premiazioni alcune esibizioni delle scuole di danza del territorio.
[masi —comune di montemurlo]