MONTEMURLO. Ieri mattina il sindaco, Mauro Lorenzini, ha salutato una storica dipendente del Comune di Montemurlo, Graziana Ballerini, che da oggi sarà in pensione.
Graziana è molto conosciuta da tutti gli utenti della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte”, dove per molti anni si è occupata del prestito librario al bancone.
Graziana, 60 anni, originaria di Montemurlo, vive da tempo con il marito a Montale e ha preso servizio in comune alla fine del 1984.
In oltre trent’anni di lavoro, ha ricoperto vari ruoli: all’inizio sporzionatrice alla mensa scolastica, bidella, quindi impiegata alla farmacia comunale, poi al protocollo, per concludere la sua esperienza alla biblioteca comunale “B. Della Fonte”.
«Graziana è sempre stata una persona disponibile rispetto alle esigenze dell’amministrazione – ha ricordato il sindaco Lorenzini –. Una donna che nel tempo ha saputo cambiare molti ruoli professionali, mettendo nel suo lavoro tanto impegno e soprattutto ponendo sempre al centro l’interesse del comune e degli utenti».
A Graziana hanno voluto far pervenire gli auguri per una serena pensione tutti gli altri dipendenti del comune e gli amministratori.
[masi – comune montemurlo]