Il sindaco Calamai: “Tutti noi saremo responsabili del futuro della nostra Repubblica!”
MONTEMURLO. Oggi le bandiere tricolore alle finestre del municipio vogliono festeggiare l’insediamento, per il suo secondo mandato, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
«Ho apprezzato molto le parole di Mattarella, pronunciate oggi a Camere riunite. — ha detto il sindaco Simone Calamai — Tra i passaggi più significativi del discorso di apertura del settennato, il presidente ha sottolineato chiaramente che “La lotta contro il virus non è conclusa, la campagna di vaccinazione ha molto ridotto i rischi ma non ci sono consentite disattenzioni”.
Mi ha fatto piacere poi che Mattarella abbia voluto ringraziare tutti coloro che sono sempre stati in prima linea nella lotta alla malattia e sempre vicini ai cittadini in questi due anni di difficoltà, come medici e operatori sanitari, ma anche noi sindaci. I
nfine, per me è stato particolarmente toccante il ricordo di David Sassoli, uomo mite e coraggioso, che, come ha ricordato Mattarella, “Ci ha insegnato che la speranza siamo noi”. Grazie Presidente, tutti noi saremo responsabili del futuro della nostra Repubblica!».
[comune di montemurlo]