Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 18 giugno
MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo informa che apre oggi, 24 maggio, il bando per richiedere il bonus idrico integrativo per il 2021, che sarà calcolato sulla spesa sostenuta dal soggetto interessato nell’anno 2020. Per presentare domanda c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 18 giugno.
Possono fare richiesta tutti i cittadini residenti in uno dei Comuni del territorio della Società della Salute Area Pratese, intestatari di utenza idrica domestica residenziale, per l’abitazione di residenza.
I contributi sono erogati agli utenti diretti (utenza singola) o indiretti (utenza aggregata/utenza condominiale). Per essere ammessi al contributo è necessario essere in possesso di particolari requisiti: essere cittadino italiano o dell’Unione Europea o cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante sul territorio nazionale ed essere residente a Montemurlo o in un comune della provincia.
I richiedenti devono avere un Isee ordinario o un Isee corrente del proprio nucleo familiare, (risultante da Dichiarazione Sostitutiva Unica rilasciata nell’anno 2021), non superiore a 13.500 euro oppure un Isee ordinario o un Isee corrente non superiore a 15.000 euro nel caso sia presente nel nucleo almeno un soggetto che a causa di particolari condizioni mediche, adeguatamente certificate, necessiti di un maggior utilizzo di acqua superiore di almeno il 30% al suo consumo storico, o delle medie dei consumi dell’utenza domestica.
È accettato un valore Isee ordinario o corrente fino a 20 mila euro se si hanno almeno 4 figli fiscalmente a carico. L’agevolazione sarà erogata in ordine di graduatoria fino a esaurimento del budget complessivo.
Ai beneficiari potrà essere erogato un’agevolazione di importo pari a un terzo dell’importo relativo al consumo idrico riferito all’anno 2020.
La domanda per l’agevolazione della tariffa del servizio idrico dovrà essere presentata personalmente al servizio politiche sociali del Comune di Montemurlo (piazza Don Milani 2 ) nei giorni di mercoledì dalle ore 15 alle ore 17 e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, previo appuntamento da fissare chiamando i numeri 0574 – 558571/558556 il lunedì dalle ore 15 alle ore 17 ed il giovedì dalle ore 9 alle ore 13; oppure online inviando la modulistica richiesta a protocollo@comune.montemurlo.po.it specificando nell’oggetto “bando idrico integrativo 2021”.
Il bando completo è disponibile sul sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it. Per ulteriori informazioni si può telefonare esclusivamente il lunedì dalle ore 15 alle ore 17 ed il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 allo 0574558571 oppure allo 0574558556, oppure inviare una email a silvia.cioni@comune.montemurlo.po.it o a silvia.barbera@comune.montemurlo.po.it .
[masi — comune di montemurlo]