MONTEMURLO. «Apprendiamo con favore l’impegno del comune di Prato per la realizzazione entro il 2017 del braccetto di via delle Lame e ci auguriamo che l’opera sia realizzata il prima possibile», a dirlo è il sindaco del comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, che interviene in merito alla nota diffusa dal comune di Prato sull’installazione di barriere di cemento contro l’ingresso dei tir in via Palarciano.
«Credo che sia giusto dare risposte alle esigenze dei cittadini, ma la soluzione della riduzione dell’accesso ai mezzi pesanti, costringe i tir a percorrere almeno cinque chilometri in più per raggiungere la destinazione con ricadute negative sull’ambiente – continua Lorenzini –. A questo proposito ritengo importante che il comune di Prato realizzi al più presto il braccetto di via delle Lame, una strada di poche decine di metri, che porterà benefici a tutta l’area industriale di Montemurlo e alla piccola porzione ricadente sotto Prato, che insieme danno vita al nostro distretto industriale.
«Una soluzione che velocizzerà e fluidificherà la circolazione, con effettivi positivi per la mobilità sia per chi arriva da Montemurlo che da Prato».
[masi – comune montemurlo]