montemurlo. CENTRO ESTIVO COMUNALE “RUOTIAMOCI ATTORNO”, ISCRIZIONI APERTE

Nella foto, i bambini del centro estivo 2017 davanti al municipio con il sindaco Lorenzini e l’assessore Luciana Gori

MONTEMURLO. Sono aperte le iscrizioni per il Centro Estivo Comunale 2018 “Ruotiamoci attorno”, organizzato dal Comune di Montemurlo e realizzato in collaborazione con l’associazione “Cieli Aperti” onlus di Prato.

Il centro estivo si rivolge a bambini dai 3 ai 14 anni ( ciclo della scuola dell’infanzia, elementare e media) e si svolgerà dal 2 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16, 30, alla scuola primaria “Anna Frank” di via Pietro Maroncelli a Oste.

 

Il tema proposto quest’anno dall’associazione “Cieli aperti”, che per il terzo anno consecutivo gestirà il centro estivo, è “Il giro del mondo in 80 giorni”. Prendendo come spunto i temi affrontati dal libro di Jules Verne, i bambini e i ragazzi saranno sensibilizzati a osservare e a riflettere sul mondo che ruota dentro ed intorno a loro.

« Dopo Bagnolo e Montemurlo, quest’anno il centro estivo comunale arriva alla scuola elementare di Oste — spiega l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori – Un’opportunità per far trascorrere ai propri figli le vacanze estive in compagnia, per farli divertire con i coetanei.

Anche quest’anno l’associazione “Cieli aperti” proporrà tante attività manuali e laboratori creativi, che stimoleranno la fantasia, la manualità e aiuteranno le relazioni di gruppo. Un buon modo per svagarsi, lontani da telefonini e dalla consolle della playstation».

Luciana Gori

Come sempre le attività saranno differenziate per fascia di età. Per l’infanzia saranno organizzati laboratori creativi, laboratori di riuso, arti circensi, giocoleria, teatro, burattini, approccio alla discipline di danza – movimento, laboratorio di fiabe nel mondo.

Ai bambini e ragazzi della scuola primaria e della scuola media, invece, saranno proposti laboratori di teatro, di riuso, di fumetto, di danza – movimento e la proiezioni di film. Tutte le fasce di età saranno coinvolte in escursioni, attività sportive, piscina, giochi, incontri bisettimanali con un’esperta di danza movimento, incontri con il Gruppo Storico di Montemurlo e con Michele, animatore delle “Olimpiadi delle biciclette”, oltre che al sostegno per i compiti scolastici delle vacanze.

I bambini saranno seguiti da educatori con ampia esperienza sia in ambito educativo che di animazione, ed esperti nelle varie discipline (musica, teatro, manualità ecc… ). Il centro estivo è aperto ad un massimo di settanta bambini.

Le iscrizioni rimangono aperte fino al prossimo 18 giugno, rivolgendosi al servizio politiche sociali del Comune di Montemurlo (via Bicchieraia, 5) nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, martedì, venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17,30.

Al momento dell’iscrizione occorre presentare la scheda di iscrizione compilata e firmata, il libretto sanitario, il libretto delle vaccinazioni obbligatorie, eventuale richiesta di dieta alimentare con certificato medico, le ricevute del versamento relativo al Centro Estivo e all’eventuale richiesta del servizio di trasporto. I versamenti relativi alla quota d’iscrizione e al servizio trasporto possono essere effettuati anche presso lo Sportello al Cittadino in Via Toscanini,1 con carta di credito, bancomat o banco posta.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al servizio politiche sociali del Comune di Montemurlo (via Bicchieraia 5) tel. 0574/558575 oppure 558571 nei giorni di lunedì, martedì e venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13 e il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17,30.

[masi — comune di montemurlo]

 

Print Friendly, PDF & Email