MONTEMURLO. Come ogni anno, in vista della festività di Ognissanti del 1 novembre e della commemorazione dei defunti del 2 novembre, il comune di Montemurlo ha provveduto ad alcuni interventi di manutenzione straordinaria del cimitero di Rocca.
In particolare, l’amministrazione ha rinfrescato gli ambienti della “Cappella della Luce” con una nuova imbiancatura per garantire il massimo decoro alla chiesetta che ospiterà tutte le funzioni religiose di questi giorni dedicati alla commemorazione dei morti e alla celebrazione dei Santi.
Inoltre, il comune ha provveduto alla ritinteggiatura degli ossari comuni semi-interrati, che si trovano poco distante dalla cappella e al taglio dell’erba al cimitero e zone limitrofe.
«Il cimitero è il luogo che accoglie gli affetti di tutti noi e il comune di Montemurlo è da sempre attento per garantirne decoro, pulizia e ordine – spiega l’assessore ai servizi cimiteriali, Simone Calamai –. Inoltre, per disciplinare il traffico in questi giorni di festa nella zona del cimitero, l’amministrazione ha previsto una specifica ordinanza».
Dalle ore 8 del 29 ottobre alle ore 18 del 2 novembre in via della Rocca, nel tratto compreso tra via Badioli fino a via Freccioni ha istituito un senso unico di marcia in direzione via Freccioni.
In questo tratto sarà proibito fermarsi sul lato sinistro della strada rispetto al senso di marcia ed entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata anche sul lato destro. Tutelati i portatori di handicap per i quali, sul lato destro rispetto al senso di marcia di via della Rocca (tra il civico 30 e l’ingresso privato La Rocca), saranno riservati due posti auto per i disabili e divieto di sosta su tutta la carreggiata.
Per maggiori informazioni sulla viabilità si può contattare la Polizia municipale tel. 0574-558499.
Anche la Cap, nei giorni di domenica 1 novembre e lunedì 2 novembre, ha previsto un servizio di bus navetta “speciale” (linea Cm) da Oste, Montemurlo e Bagnolo al cimitero di Rocca con una corsa di andata in partenza da Oste alle ore 15 e il ritorno previsto dal cimitero alle ore 17:30.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla Cap tel. 0574 608218-235.
[masi – comune montemurlo]