montemurlo. “CINEMA DELLE FESTE”, FIACCOLATA E NON SOLO

Natale a Montemurlo
Natale a Montemurlo

MONTEMURLO. È ufficialmente scattato il conto alla rovescia per il Natale 2016 e a Montemurlo sono tante le occasioni per trascorrere insieme questi giorni di festa.

Per i ritardatari, c’è ancora poco tempo per assicurarsi Babbo Natale a casa tua, la simpatica iniziativa, promossa dal circolo G. Gelli di Bagnolo per stupire i bambini con la consegna dei regali direttamente dalle mani del vero Babbo Natale. L’iniziativa si svolgerà domani, 24 dicembre a partire dalle ore 17. Per saperne di più tel. 0574-652344.

Sempre per la vigilia, 24 dicembre, il gruppo trekking “La storia camminata” organizza la fiaccolata e la Messa di Natale ad Albiano. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 21 al parcheggio del campo solare, dal quale partirà la fiaccolata verso Albiano.

L’arrivo al Casale della Fonte di Albiano è previsto alle ore 22 con la celebrazione della Santa Messa di Natale. Al termine della funzione religiosa, per tutti ci sarà un caldo ristoro con vin brulé all’interno del Casale per il tradizionale scambio degli auguri.

Per il giorno di Natale, il 25 dicembre e per Santo Stefano, 26 dicembre, invece, il comune di Montemurlo regala il Cinema delle feste.

L’appuntamento è alle 16:30 alla Sala Banti di piazza della Libertà per la proiezione di un film della scorsa stagione cinematografica e adatto a tutta la famiglia, a ingresso gratuito per gli iscritti al sistema bibliotecario, ma la tessera si può fare anche prima di entrare in sala.

L’elenco completo dei titoli si può trovare in biblioteca e alla Sala Banti, infatti, a causa della particolare licenza per la proiezione, non è possibile pubblicizzare le pellicole. I prossimi appuntamenti, sempre con film che piaceranno ai bambini e non solo, sono previsti per il 1, il 7 e l’8 gennaio 2017, sempre alla Sala Banti.

Sempre la vigilia di Natale, dalle 9 alle 13, è aperta anche la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”, dove sulle bacheca all’ingresso, si potranno trovare tanti suggerimenti di lettura. Sotto l’albero, invece, i bibliotecari “Della Fonte” hanno preparato una sorpresa per tutti gli affezionati lettori, che potranno scegliere e prendere in regalo un libro a loro piacimento tra quelli esposti e impacchettati.

La “B. Della Fonte” durante le festività osserverà un orario ridotto di apertura al pubblico: martedì 27 e giovedì 29 dicembre sarà aperta dalle ore 9 alle 13:30, mercoledì 28 e venerdì 30 dicembre e lunedì 2 gennaio 2017 dalle 13:30 alle 19, mentre da martedì 3 a giovedì 5 gennaio dalle ore 9 alle 19. Venerdì 6 e sabato 7 gennaio sarà chiusa.

Per saperne di più si può contattare la biblioteca tel. 0574-558567.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email