MONTEMURLO. Domenica 12 marzo alle 16:30, dopo la pausa per il Carnevale, alla Sala Banti (piazza della Libertà, 2) ritorna la rassegna di teatro per ragazzi “Ci vediamo a teatro”, giunta quest’anno alla decima edizione.
Il nuovo spettacolo in programma è “Tippi & Toppi”, presentato dalla compagnia “Nata”: un attore e un’attrice dialogano in lingue diverse, uno in inglese, l’altra in italiano, cercando di capirsi e sorprendentemente ci riescono, pur inciampando in malintesi ed equivoci piuttosto comici.
Uno spettacolo bilingue, italiano e inglese, che si svolge in una scenografia essenziale e un pò bizzarra, ma piacevole da vedere.
I dialoghi – con i personaggi umani che si alternano con due buffi pupazzi (anche questi parlanti rispettivamente le due diverse lingue) – sono vivaci, a tratti poetici, arricchiti da belle musiche suonate dal vivo.
Agli spettatori di qualsiasi età, siano essi esperti nell’inglese o ne abbiano una conoscenza “di base”, rimane la gradevole sensazione di una società possibile, fatta di persone che cerchino e trovino il dialogo, che vivano l’integrazione tra diversi come qualcosa di naturale.
La prevendita dei biglietti si svolge al Centro Giovani di Montemurlo (piazza Don Milani, 3) il sabato dalle ore 15 alle 17. In alternativa è possibile prenotare un posto contattando direttamente I Formaggini guasti tel. 0574 651548 cell. 3282718519.
[masi – comune montemurlo]