montemurlo. CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO SUI TEMI DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO

Appuntamento venerdì 11 ottobre ore 18 al teatro della Sala Banti di piazza della Libertà. Il sindaco Calamai: «Volontà di confronto e dialogo sulla grande priorità dell’amministrazione comunale: la messa in sicurezza idraulica del territorio»

L’esterno della sala Banti

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo informa che venerdì 11 ottobre alle ore 18 nel teatro della Sala Cristiano Banti (piazza della Libertà,3) la presidente Federica Palanghi ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio comunale per discutere del rischio idrogeologico e idraulico e degli eventi meteorologici che sempre più spesso interessano il territorio.

Un’opportunità preziosa per fare il punto sulla situazione post alluvione a Montemurlo, gli interventi portati a conclusione e la necessità di avere risorse certe per realizzare le opere che consentirebbero di mettere definitivamente in sicurezza il territorio.

Al consiglio comunale straordinario di venerdì sono stati invitati a partecipare e ad intervenire anche i rappresentanti del Comitato di cittadini di Bagnolo per l’alluvione per avere un loro contributo riguardo alle questioni legate alla tutela del territorio.

«Il consiglio comunale straordinario è un’occasione di ascolto e dialogo per confrontarsi con tutti i soggetti che sono coinvolti, a vario titolo, nella gestione e mitigazione del rischio idraulico.

L’obbiettivo del consiglio comunale vuol essere quello di affrontare insieme un tema che è la grande priorità dell’amministrazione comunale: la messa in sicurezza del territorio.

Faremo una riflessione su ciò che è stato fatto e su quelle che sono ancora le necessità d’intervento.— spiega il sindaco Simone Calamai — Il consiglio comunale sarà importante per continuare a coinvolgere con forza e in modo pieno tutti quelli che sono gli enti coinvolti nella gestione del territorio, tracciando il percorso fatto e orientandolo verso gli importanti obbiettivi che ci prefiggiamo per migliorare ancora di più la sicurezza del territorio e ottenere quegli interventi a carattere strutturale che riteniamo fondamentali per Montemurlo»

Il consiglio comunale straordinario farà seguito all’assemblea con i cittadini, voluta dal sindaco Simone Calamai, e fissata per domani, mercoledì 9 ottobre ore 21 nel salone della Misericordia di Oste (via Scarpettini) che avrà come focus la gestione e il drenaggio delle acque meteoriche e superficiali.

All’’ncontro parteciperanno infatti i tecnici di Publiacqua che affronteranno le criticità presenti e illustreranno il lavoro portato avanti dalla società su questi temi, dalla pulizia straordinaria delle caditoie allo studio complessivo sul reticolo idraulico di Montemurlo e le sue interconnessioni con la rete fognaria.

[masi —comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento