montemurlo. CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 26ESIMA EDIZIONE DEL TORNEO DEI RIONI

I vincitori dell'edizione 2015
Montemurlo. I vincitori dell’edizione 2015

MONTEMURLO. Tutto pronto allo stadio comunale “Ado Nelli” di Oste per ospitare la ventiseiesima edizione del Torneo dei Rioni montemurlesi.

Il calcio d’inizio è previsto lunedì 20 giugno alle 21:30 con il primo confronto in campo tra il Popolesco, campione dell’edizione 2015, e il Bagnolo.

Il calendario delle partite terrà conto degli impegni della Nazionale agli Europei di calcio in Francia e, dunque, la seconda partita sarà disputata giovedì 23 giugno e vedrà affrontarsi Oste e Novello. Venerdì 24 giugno, infine, sarà la volta di Fornacelle contro Strada-Mulino.

L’Assessore Giuseppe Forastiero
L’Assessore Giuseppe Forastiero

«Il Torneo dei rioni rappresenta una formula collaudata che unisce sport e socialità e ogni anno richiama al “Nelli” centinaia di montemurlesi per tifare per il proprio “quartiere”.

«Come sempre mi auguro che, prima di tutto, a vincere, sugli spalti ed in campo, sia il fairplay ed il rispetto dell’avversario. Il torneo dei rioni deve essere solo una grande festa per tutti», commenta l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero.

I play off sono previsti per giovedì 21e venerdì 22 luglio, mentre le semi-finali saranno disputate lunedì 25 e martedì 26 luglio. La finalissima tra un mese esatto, il 29 luglio.

Tra le novità di quest’anno c’è la grande presenza dei giovani, come spiega il presidente del Comitato dei Rioni, Alessandro Franchi: «Per noi è una grande soddisfazione vedere tanti ragazzi impegnati nei vari comitati dei rioni e portare avanti con impegno questa manifestazione. Anche il regolamento è stato modificato per cercare di agevolare le varie squadre: il portiere potrà essere preso da fuori Montemurlo. Ma anche in questo caso si dovranno rispettare i rigidi criteri previsti dalla normativa».

Il vincitore dell’edizione 2016 sarà aggiunto all’albo d’oro del torneo dei Rioni, in cima al quale, attualmente, c’è il Fornacelle con nove vittorie, segue Morecci e Bagnolo con cinque, Strada-Mulino, Novello e Popolesco con tre, mentre Oste rimane ancora a “bocca asciutta” e spera nel riscatto.

[masi – comune Montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email