MONTEMURLO. CORSI DI CUCITO E DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA

Il palazzo comunale di Montemurlo
Il palazzo comunale di Montemurlo

MONTEMURLO. C’è ancora tempo per iscriversi a due corsi di educazione permanente promossi dal Comune di Montemurlo e in partenza nei prossimi giorni.

Si tratta del corso di cucito livello base, tenuto dall’insegnate, Anna Parrini e del corso di scrittura autobiografica a cura di Mariella Pavani.

Lunedì 2 novembre alle ore 21 si terrà la presentazione del corso di cucito, che si articolerà in cinque incontri di due ore ciascuno. Un’opportunità per apprendere le nozioni base per sapersela cavare bene con ago e filo e realizzare piccole riparazioni o lavoretti.

La prima lezione, infatti, verterà sulla conoscenza di tessuti e della macchina da cucire, poi si passerà a come fare a realizzare un orlo, eseguire aggiustature su jeans, attaccare cerniere, confezionare semplici modelli di gonne e imparare a usare cartamodelli, a tagliare la stoffa, imbastire e cucire semplici capi d’abbigliamento. Il costo del percorso formativo è di 55 euro.

La riunione preliminare del corso di scrittura autobiografica “La Memoria delle parole. Parole che ci raccontano”, invece, si terrà martedì 3 novembre ore 21 al Centro Giovani (piazza Don Milani).

Attraverso otto incontri di due ore ciascuno, si potranno “trovare le parole per raccontarsi”, “fare esercizi di stile”, imparare “l’alfabeto evocativo”: un percorso alla scoperta della scrittura e dei suoi linguaggi attraverso i quali approfondire la conoscenza di sé.

Il costo del percorso è di 80 euro. Per maggiori informazioni sui corsi di educazione permanente si può contattare la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) tel. 0574558567 e-mail: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email