Domani lunedì 29 giugno partiranno, infatti, importanti lavori di manutenzione straordinaria, che vedranno la completa asfaltatura di via Montalese nel tratto tra via Lippi e via Riva, di via Riva fino all’intersezione con via Falcone e Borsellino e della rotatoria di via Montalese tra via Riva e via Labriola. Gli interventi andranno avanti fino alle ore 18 di mercoledì 1 luglio.
I lavori in via Montalese e sulla rotatoria vedranno il completo risanamento stradale attraverso la scarificazione del vecchio asfalto, il rifacimento del sottofondo e la creazione di un nuovo tappeto. Un intervento di risanamento completo che consentirà una maggior durata dell’asfalto, visto anche l’elevato flusso di traffico giornaliero che la strada e la rotatoria devono sopportare. I lavori in via Riva, invece, vedranno solo il rifacimento completo dell’asfalto.
« Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per mantenere il decoro e la sicurezza delle nostre strade. — spiega il sindaco Simone Calamai — Via Montalese, via Riva, la rotatoria tra via Riva e via Labriola rappresentano snodi fondamentali della viabilità cittadina e di collegamento con l’area industriale e sono sempre molto transitate. Questo importante intervento di risanamento vuole dunque migliorare la bellezza e il decoro del territorio, ma anche e soprattutto a rendere la strada sempre più sicura e fruibile».
Trattandosi di strade centrali per la viabilità cittadina, il Comune ha adottato deviazioni alla viabilità, che consentano di ridurre al minimo i disagi al traffico. Dalle ore 9 alle 18 di lunedì 29 giugno scatterà il divieto di sosta e di transito in via Montalese, nel tratto tra via Lippi e via Riva e in via Riva fino all’intersezione con via Falcone e Borsellino.
Le deviazioni al traffico per l’asfaltatura di via Montalese, nel tratto tra via Lippi e via Riva, dalle ore 9 alle 18 di lunedì 29 giugno prevedono per il percorso alternativo verso Montemurlo di percorrere via Bramante, via Berlinguer, via Labriola.
Dalle ore 9 del giorno 30 giugno fino alle ore 18 del 1 luglio la rotonda tra via Montalese -via Riva-via Labriola, invece, rimarrà chiusa e quindi il percorso alternativo per Prato (per chi arriva in direzione Montale) impone di percorrere via Montalese via Pascoli, via Barzano, via F.lli Rosselli e quindi via Berlinguer, oppure via Montalese, via Udine, via Aldo Moro, via F.lli Rosselli, via Berlinguer.
Chi arriva in direzione Prato e deve raggiungere Montemurlo centro, invece, deve seguire le indicazioni verso via Bramante, via Berlinguer e via F.lli Rosselli.
[masi — comune di montemurlo]