MONTEMURLO. L’assessorato all’intercultura del Comune di Montemurlo promuove per stasera lunedì 25 febbraio ore 21,15 al Centro Giovani (piazza Don Milani – Montemurlo) un incontro dal titolo “Decreto sicurezza. Prospettiva giuridica e sociale”.
Interverranno Emilio Santoro, professore ordinario di filosofia e sociologia del diritto e titolare dell’insegnamento di diritto degli stranieri all’Università di Firenze, Nicoletta Ulivi, responsabile dell’accoglienza di Coop 22 e l’assessore all’intercultura del Comune di Montemurlo, Giuseppe Forastiero che spiega: « L’iniziativa si propone di informare con precisione e chiarezza sulle ricadute giuridiche e sociali che il Decreto sicurezza avrà sul territorio, in particolar modo in riferimento alla questione dei migranti.
Vogliamo che questa serata sia un momento di approfondimento e un’opportunità di confronto con esperti del settore, il professor Santoro che insegna diritto degli stranieri all“Università di Firenze e Nicoletta Ulivi, responsabile della Coop 22, che gestisce il Cas di Montemurlo».
Ingresso libero. Per maggiori informazioni si può chiamare la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1 – Montemurlo) telefono 0574-558565 o scrivere a valerio.fiaschi@comune.montemurlo.po.it
[masi — comune di montemurlo]