MONTEMURLO. La stagione teatrale alla Sala Banti, promossa dal Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana Spettacolo, prosegue sabato 23 gennaio ore 21,15 (piazza della Libertà) con “Disorient Express” di Fabio Mureddu. Protagonista Cinzia Leone, volto noto di cinema e televisione (“La Tv delle ragazze”, “Avanzi”, i film “Stasera a casa di Alice” di Carlo Verdone”, “Parenti Serpenti” di Mario Monicelli ecc..), attrice ironica e attenta, porta a Montemurlo un treno immaginario, sul quale viaggia un’umanità varia e confusa, travolta da informazioni in continuo mutamento, da notizie dette in tv e smentite poco dopo sul web.
“Disorient Express” racconta la grande esplosione della rete che è una fucina di democrazia. E la democrazia spiega quanto è complessa la vita e la società. E come non può essere disorientata un’umanità travolta ogni minuto da un cambiamento? Come possiamo essere sicuri di noi stessi e della realtà se ad ogni notizia sentita in tv, possiamo trovare contemporaneamente la smentita su internet? Uno spettacolo contemporaneo che viene aggiornato in tempo reale, proprio come avviene nei programmi in diretta, dove il mondo esterno modifica di continuo argomenti e contenuti.
Cinzia Leone, prima dello spettacolo, sabato 23 gennaio alle ore 17,30 alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” parteciperà ad un incontro aperto al pubblico per parlare dello spettacolo, ma anche in generale della sua carriera di attrice.
L’abbonamento alla stagione teatrale costa a prezzo intero 50 euro, 40 euro a prezzo ridotto (riduzioni previste per gli under 25, over 65, per i soci Coop e per gli iscritti al sistema bibliotecario provinciale). Il biglietto unico a prezzo intero costa 10 euro, ridotto 8 euro. Per avere maggiori informazioni e per comprare un abbonamento o il biglietto allo spettacolo si può contattare il numero 392-4759365 dal lunedì al venerdì ore 10-13 oppure inviare una e-mail a: biglietteriasalabanti@gmail.com.
[masi – comune montemurlo]