Per tutta la giornata sulla piazza sarà attivo il divieto di sosta. Per partecipare come espositori basta acquistare il voucher, corrispondente al pagamento del suolo pubblico, in una delle tabaccherie del circuito T-Serve
MONTEMURLO. Domani domenica 27 marzo, per l’intera giornata, piazza Don Milani ospiterà “Novecento”, la mostra mercato dedicata all’antiquariato ma anche agli hobbisti e ai prodotti dell’ingegno.
Dallo scorso gennaio il mercatino ha trovato una nuova collocazione in piazza Don Milani, più raccolta, rispetto alla piazza della Costituzione che risultava troppo grande e dispersiva. Il Comune ricorda che per l’intera giornata di domenica sulla piazza sarà in vigore il divieto di sosta.
Partecipare come espositori alla mostra mercato “Novecento” è molto semplice: basta acquistare il voucher, corrispondente al pagamento del suolo pubblico, in una delle tabaccherie del circuito T-Serve ad un costo molto contenuto inferiore ai 10 euro e presentarlo la mattina della mostra mercato, prima del montaggio del banco all’operatore di So-ri, che si occupa della riscossione per conto del Comune.
L’appello alla partecipazione come espositori è rivolto a tutti gli hobbisti non professionisti, ai collezionisti, a coloro che vendono oggetti di antiquariato e modernariato, ma anche a chi si diletta nella produzione di opere d’artigianato e dell’ingegno.
«Vogliamo dare l’opportunità a nuovi espositori di trovare un luogo dove poter mettere in mostra le proprie opere o collezioni.— sottolinea l’assessore al Suap, Alberto Vignoli — Mercati e fiere rappresentano per il Comune un importante presidio per il commercio di prossimità ed un servizio prezioso per la cittadinanza e il mercatino “Novecento” può essere anche una bella occasione di promozione della socialità».
[masi — comune di montemurlo]