MONTEMURLO. Conto alla rovescia per la festa più attesa dell’anno, anche se a Montemurlo Babbo Natale lo si potrà incontrare con qualche ora d’anticipo. Domani, 24 dicembre, a partire dalle 14,30 ritorna, infatti, la slitta di Babbo Natale trainata da cavalli. Il “buon vecchio” transiterà nelle principali piazze di Oste, Bagnolo e Montemurlo e distribuirà dolcetti a tutti i bambini presenti. La sera, dalle ore 17, invece, un incontro diretto.
Babbo Natale in carrozza distribuirà i regali ai bambini che gli hanno scritto le letterine. L’iniziativa è a cura del Circolo Gelli di Bagnolo. Per informazioni tel. 0574652344, mentre ad Albiano si svolgerà la tradizionale fiaccolata e santa messa di Natale. Il ritrovo è fissato alle ore 21 al piazzale dell’ex campo solare di Albiano. L’iniziativa è promossa dal Gruppo trekking “La storia camminata” tel. 0574-798582.
Per i giorni successivi al Natale, il Comune ha programmato varie iniziative per trascorrere alcune ore insieme ed in allegria. Sabato 26 dicembre e domenica 27 dicembre alle ore 16,30 al Centro giovani di piazza Don Milani ritorna il “Cinema di Natale” con due film per bambini e ragazzi. L’entrata è gratuita per gli iscritti al sistema bibliotecario, ma l’iscrizione si può fare anche al momento dell’entrata al cinema. Il cartellone completo con i titoli è consultabile alla biblioteca “B. Della Fonte”.
Domenica 27 dicembre dalle ore 8 alle 20 in piazza della Costituzione a Montemurlo ritorna “Novecento, mercato dell’antiquariato e artigianato”. Infine, lunedì 28 e martedì 29 dicembre ritornato i laboratori creativi di “Arti aperte” a cura dei Formaggini Guasti. Dalle ore 10 alle 12 al Centro Giovani i bambini potranno imparare a fare sculture con le arachidi e creare un “super portafortuna” per il 2016. Per la partecipazione è necessaria la prenotazione al tel. 3282718519.
[masi – comune montemurlo]