montemurlo. DOMANI LA SLITTA DI BABBO NATALE

L'albero di Natale di fronte al Municipio
L’albero di Natale di fronte al Municipio

MONTEMURLO. Conto alla rovescia per la festa più attesa dell’anno, anche se a Montemurlo Babbo Natale lo si potrà incontrare con qualche ora d’anticipo. Domani, 24 dicembre, a partire dalle 14,30 ritorna, infatti, la slitta di Babbo Natale trainata da cavalli. Il “buon vecchio” transiterà nelle principali piazze di Oste, Bagnolo e Montemurlo e distribuirà dolcetti a tutti i bambini presenti. La sera, dalle ore 17, invece, un incontro diretto.

Babbo Natale in carrozza distribuirà i regali ai bambini che gli hanno scritto le letterine. L’iniziativa è a cura del Circolo Gelli di Bagnolo. Per informazioni tel. 0574652344, mentre ad Albiano si svolgerà la tradizionale fiaccolata e santa messa di Natale. Il ritrovo è fissato alle ore 21 al piazzale dell’ex campo solare di Albiano. L’iniziativa è promossa dal Gruppo trekking “La storia camminata” tel. 0574-798582.

Per i giorni successivi al Natale, il Comune ha programmato varie iniziative per trascorrere alcune ore insieme ed in allegria. Sabato 26 dicembre e domenica 27 dicembre alle ore 16,30 al Centro giovani di piazza Don Milani ritorna il “Cinema di Natale” con due film per bambini e ragazzi. L’entrata è gratuita per gli iscritti al sistema bibliotecario, ma l’iscrizione si può fare anche al momento dell’entrata al cinema. Il cartellone completo con i titoli è consultabile alla biblioteca “B. Della Fonte”.

Domenica 27 dicembre dalle ore 8 alle 20 in piazza della Costituzione a Montemurlo ritorna “Novecento, mercato dell’antiquariato e artigianato”. Infine, lunedì 28 e martedì 29 dicembre ritornato i laboratori creativi di “Arti aperte” a cura dei Formaggini Guasti. Dalle ore 10 alle 12 al Centro Giovani i bambini potranno imparare a fare sculture con le arachidi e creare un “super portafortuna” per il 2016. Per la partecipazione è necessaria la prenotazione al tel. 3282718519.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email