montemurlo. DOMENICA “BIBLIOTECA APERTA” E ANIMAZIONE PER BAMBINI

Principessa rosa
Principessa rosa

MONTEMURLO. Nuovo appuntamento con “Biblioteche aperte”, che domenica 30 ottobre propone l’apertura straordinaria della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1 – Montemurlo) dalle 14:30 alle 18:30.

Per tutti i bambini alle 15:30 nello “Spazio Libro Parlante” della biblioteca si terrà un nuovo laboratorio di lettura animata del ciclo “Prevenire (e capire) è meglio che curare!”, in compagnia di Eugenia La Vita. L’attività prenderà spunto dal libro C’è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa? di Raquel Díaz Reguera.

Carlotta è una principessa rosa, col suo vestito rosa e il suo armadio rosa, pieno di vestiti rosa. Ma Carlotta è arcistufa del rosa!

Vuole vestirsi di rosso, di verde e di violetto e non ha nessuna voglia di baciare rospi su rospi per trovare il principe azzurro! Perché non esistono principesse che solcano i mari o che salvano i prìncipi dalle fauci di un lupo feroce?

Anche Carlotta vuole vivere le fantastiche avventure dei libri di fiabe, sogna di cacciare i draghi e di volare in mongolfiera.

Tutte le attività sono a ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca tel. 0574558567 o scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email