MONTEMURLO. Dopo gli impegni istituzionali legati alle celebrazioni della Festa della Repubblica, la filarmonica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo domenica 4 giugno alle ore 21 si esibirà in una delle più belle piazze del mondo, piazza della Signoria a Firenze.
In un contesto suggestivo per la gioia di fiorentini e turisti i musicisti eseguiranno famosi brani tratti da colonne sonore, suonando musiche di autori importanti come Hans Zimmer, Nicola Piovani ed Ennio Morricone.
Chi volesse assistere al concerto di piazza della Signoria si può unire all’autobus organizzato dalla Filarmonica con partenza dalla sede in via Scarpettini alle ore 17 (rientro in serata); la prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 339 1171327 oppure 380 3943266).
Infine, dal 19 al 23 giugno i giovani musicisti della scuola di musica della Filarmonica saranno impegnati nei saggi di fine anno, che si svolgeranno alla Sala Banti con inizio alle ore 21. Cinque serate durante le quali gli allievi della scuola di musica presenteranno i risultati, frutto di un anno di lavoro
Per rimanere aggiornati su eventi, manifestazioni, progetti musicali della Filarmonica Verdi si può navigare su http://www.filarmonicaverdi.it oppure visitare la pagina Facebook “Filarmonica Giuseppe Verdi Montemurlo”.
[masi — comune montemurlo]