montemurlo. DON FURIO FABBRI, LE CONDOGLIANZE DEL SINDACO LORENZINI

luttoMONTEMURLO. L’indomani della scomparsa di Don Furio Fabbri, storico parroco di Montemurlo dal 1959 al 1980, anche il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, a nome proprio e di tutta l’amministrazione comunale, ha voluto esprimere il suo cordoglio.

“Una persona con un grande carisma e una profonda fede, che ha lasciato un segno importante nella comunità. Don Furio Fabbri ha svolto il suo ministero a Montemurlo durante gli anni del boom economico ed ha visto la città cambiare: da borgo agricolo a polo industriale, meta di migrazioni da molte regioni d’Italia. Sempre disponibile, attento, vicino a chi soffriva e particolarmente legato ai giovani.

“Tra i ragazzi di allora, infatti, in tanti ricordano con affetto i ritiri spirituali e i campi scuola a casa del Melo a Cutigliano. Un sacerdote come pochi, che ha svolto il suo ministero con passione, stando sempre vicino alla gente. A Don Furio si deve il passaggio dell’unità pastorale ai Padri Betharramiti, che tutt’oggi guidano le chiese di Montemurlo, Bagnolo e Oste”.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email