La polizia municipale e la protezione civile di Montemurlo stanno facendo evacuare i piani bassi di via del Parco, via Giunti e via Fratelli Cervi. Criticità anche a Oste
MONTEMURLO. L’ultima ondata di pioggia intensa che si è abbattuta su Montemurlo per tutto il pomeriggio, ha fatto di nuovo esondare il tratto tombato del torrente Stregale nella parte a Nord. Coinvolte via del Parco, via Giunti e via Fratelli Cervi.
In questi minuti la polizia municipale e gli operatori della protezione civile comunale stanno facendo evacuare i cittadini che abitano ai piani terra o rialzati della zona interessata. Il sindaco Calamai sta seguendo in prima persona l’evoluzione della situazione ed ora la principale preoccupazione è quella che tutte le persone trovino collocazione ai piani più alti o, se non ne hanno la possibilità, che lascino le abitazioni e possano trovare ospitalità da parenti e amici in zone sicure.
«Ora la priorità è la sicurezza delle persone e stiamo lavorando perché tutti trovino una collocazione sicura —dice Calamai- Stiamo monitorando costantemente la situazione»-
Si registrano purtroppo altre criticità anche a Oste. Strade allagate in via Puccini, via Pomeria, via Quarto dei Mille, via Marsala.
[masi —comune di montemurlo]