montemurlo. FINE SETTIMANA A MISURA DI BAMBINO

L’esterno della Sala Banti
L’esterno della Sala Banti

MONTEMURLO. A Montemurlo sarà un fine settimana a “misura di bambino”. Inizia domani, domenica 10 gennaio, alle 16:30, alla Sala Banti (piazza della Libertà) la nona edizione di “Ci vediamo a teatro!”, la rassegna di teatro ragazzi, promossa dal Comune con Fondazione Toscana Spettacolo e la Compagnia dei Formaggini Guasti.

Il primo spettacolo in programma è “Gunteria street show”, un salto nella follia del mondo di Alice visto con gli occhi di un simpatico clown pazzerello che si muove nella “gunteria”, uno spazio surreale dove parlano le gag, il mimo, il clown, il giocoliere, l’illusionista e l’equilibrista.

La locandina della rassegna "Ci vediamo a teatro !"
La locandina di Ci vediamo a teatro!

Nelle mani di Gunter Rieber (anima della compagnia Art Klamauk) oggetti quotidiani come una scopa, una sedia, dei piatti, dei fiori e perfino la carta igienica diventano parte di un mondo magico e rendono la vita di tutti i giorni simile ad uno stralunato paese delle meraviglie. Il biglietto costa 5 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni si possono contattare “I formaggini guasti” tel. 0574 651548 – 328 2718519.

Anche la biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) domani rimarrà aperta in via straordinaria dalle 14:30 alle 18:30 e alle 15:30 nello spazio “Il Libro parlante” propone “Brr… che freddo!”, una simpatica attività di promozione della lettura per bambini.

Franca Santini leggerà il libro “Lupo e lupetto volume II. La fogliolina che non cadeva mai” di Nadine Brun-Cosme e Olivier Tallec. Lassù in alto, proprio in cima all’albero, c’è una fogliolina. Lupetto sogna di toccarla, quella fogliolina, di annusarla, di mangiarla. Eh sì, ma come afferrare una fogliolina che non ha nessuna voglia di cadere? Per fortuna Lupo è pronto a tutto per aiutare il suo piccolo amico.

L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca tel. 0574 – 558567.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email