MONTEMURLO. Il sindaco Mauro Lorenzini interviene sull’episodio della ragazza derubata al cimitero di Rocca, mentre era intenta a portare i fiori sulla tomba del padre.
“Si tratta di un episodio grave e mi dispiace molto per la giovane che ha subito il danneggiamento della propria auto e il furto della borsa, proprio mentre era al cimitero a ricordare il padre – commenta il sindaco del Comune di Montemurlo –. Come amministrazione comunale intensificheremo i controlli della polizia municipale in zona, ma vorrei ricordare che è sempre buona norma non lasciare in vista borse o altri oggetti di valore all’interno delle auto. Faccio appello a tutti i miei concittadini, affinché adottino questi piccoli accorgimenti che talvolta possono salvare dalle spaccate di malintenzionati”.
La situazione al cimitero di Rocca, nonostante quest’ultimo episodio, non è grave e negli ultimi sei anni si sono registrati solo tre episodi di danneggiamenti o furti: «Naturalmente fatti del genere non dovrebbero mai accadere, ma la situazione è sotto controllo. Al cimitero di Rocca c’è anche un custode che, oltre ad occuparsi della manutenzione del camposanto, svolge una sorta di funzione di presidio di tutta l’area – conclude il sindaco Lorenzini –. L’invito che rivolgo a tutti è di prestare attenzione a non lasciare nelle auto oggetti di valore e a segnalare alle forze dell’ordine eventuali movimenti sospetti».
[masi – comune montemurlo]