montemurlo. GLI ATTORI REZZA E MASTRETTA INCONTRANO GLI STUDENTI

I due performer di Anelante
I due performer di Anelante

MONTEMURLO. Il performer Antonio Rezza e l’artista-scenografa Flavia Mastrella sabato scorso hanno incontrato gli studenti delle classi seconde della scuola media “Salvemini-La Pira” di via Deledda a Montemurlo.

I due attori, infatti, hanno risposto all’invito di Massimiliano Turco, insegnante di arte e immagine dell’istituto, che con i ragazzi sta portando avanti un progetto dal titolo “La parola del performer”.

Antonio Rezza e Flavia Mastrella, che lo scorso fine settimana erano in scena a Prato al teatro Metastasio con lo spettacolo “Anelante”, hanno raccontato il loro lavoro di ricerca culturale e artistica contemporanea.

Un gruppo di studenti
Un gruppo di studenti

“Data la complessità dell’arte del duo Rezza-Mastrella, il mio lavoro con i ragazzi si è orientato verso quegli aspetti che potevano soddisfare esigenze di carattere formativo e didattico, selezionando il materiale e i contenuti adeguati”, precisa l’insegnante Massimiliano Turco, che ha presentato ai due attori anche una serie di elaborati grafici preparati dai ragazzi. All’incontro ha partecipato anche l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.

Il percorso di “Arte e immagine” della scuola media si arricchirà a febbraio con un incontro con gli artisti performers “Kinkaleri”.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email