MONTEMURLO. Dopo una stagione da “tutto esaurito”, arriva al capolinea la rassegna di teatro ragazzi “Ci vediamo a teatro”, promossa dal Comune di Montemurlo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con la collaborazione della compagnia dei Formaggini Guasti.
L’ultimo appuntamento con la magia del teatro e del divertimento “formato famiglia”, si terrà domenica 20 marzo alle 16.30 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà, Montemurlo) con lo spettacolo “Il circo degli imperfetti” di e con Patrizia Guastini, Mirko Gianformaggio e gli allievi del gruppo di teatro danza di Ester D’Argenio (una produzione a.c.s.d. “I Formaggini Guasti”).
In scena una combriccola di personaggi pittoreschi, che – non avendo trovato una collocazione ‘rispettabile’ nella società a causa della diversità e dei difetti fisici – finisce tra le grinfie di un direttore di circo senza scrupoli, che li soggioga e li maltratta, esibendoli come fenomeni da baraccone.
La crudeltà di Mr. Schatten, però, è stemperata e resa inoffensiva da un altro membro della compagnia: la sorella maggiore del perfido direttore. Grazie alla leggerezza e al potere comico della donna, le cattiverie dell’uomo si trasformano in scene tutte da ridere.Così, i personaggi, dapprima sottomessi, fanno emergere il valore e la bellezza delle loro imperfezioni.
“Come da tradizione lo spettacolo dei Formaggini Guasti chiude la nostra rassegna di teatro ragazzi – conclude l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero –. È stata una stagione molto positiva con la sala sempre piena. Per questo sono sicuro che anche per questo ultimo appuntamento faremo il tutto esaurito”.
Per assicurarsi un posto in platea è bene prenotare con anticipo contattando i “I Formaggini Guasti” tel. 0574 651548 cell. 328 2718519. Il posto unico costa 5 euro.
[masi – comune montemurlo]