montemurlo. IN BIBLIOTECA SI PARLA DI BULLISMO

L’interno della Biblioteca “Della Fonte”
L’interno della Biblioteca “Della Fonte”

MONTEMURLO. Nuovo appuntamento con Biblioteche aperte, che domenica 4 dicembre propone l’apertura straordinaria della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) dalle 14:30 alle 18:30.

Per tutti i bambini alle ore 15:30 nello “Spazio Libro Parlante” della biblioteca si terrà un nuovo laboratorio di lettura animata del ciclo Biblioteca bambino- Il lato oscuro. La narrazione delle paure e della violenza a cura di Giulia Aiazzi (Metropopolare).

La copertina del libro
La copertina del libro

In questo nuovo appuntamento si parla di bullismo attraverso la lettura del libro La maledizione del lupo marrano di Nicola Brunialti. I lupi marrani, sono piccoli e pericolosi attaccano di giorno e di notte e nessun bambino sa difendersi.

Ma se un giorno arrivasse un vero mostro con tre teste e due bocche troverebbe il modo per sconfiggerli? E se bastasse solo un pizzico di dolcezza e amore, la prepotenza potrebbe davvero svanire? Babau, il più pavido e simpatico mostro dei mostri scenderà sulla terra e farà il più arduo dei tentativi.

Tutte le attività sono a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca tel. 0574558567 o scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email