
MONTEMURLO. Nuovo appuntamento con Biblioteche aperte, che domenica 4 dicembre propone l’apertura straordinaria della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) dalle 14:30 alle 18:30.
Per tutti i bambini alle ore 15:30 nello “Spazio Libro Parlante” della biblioteca si terrà un nuovo laboratorio di lettura animata del ciclo Biblioteca bambino- Il lato oscuro. La narrazione delle paure e della violenza a cura di Giulia Aiazzi (Metropopolare).

In questo nuovo appuntamento si parla di bullismo attraverso la lettura del libro La maledizione del lupo marrano di Nicola Brunialti. I lupi marrani, sono piccoli e pericolosi attaccano di giorno e di notte e nessun bambino sa difendersi.
Ma se un giorno arrivasse un vero mostro con tre teste e due bocche troverebbe il modo per sconfiggerli? E se bastasse solo un pizzico di dolcezza e amore, la prepotenza potrebbe davvero svanire? Babau, il più pavido e simpatico mostro dei mostri scenderà sulla terra e farà il più arduo dei tentativi.
Tutte le attività sono a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca tel. 0574558567 o scrivere a: biblioteca@comune.montemurlo.po.it.
[masi – comune montemurlo]