montemurlo. INIZIATI I LAVORI DI RISANAMENTO STRADALE

Risanamento completo di via Buricchi e Ponchielli. Interventi sulle strade bianche e manutenzione della via Montalese

Asfaltatura strade [repertorio]
MONTEMURLO. A Montemurlo continuano i lavori di manutenzione sulla viabilità cittadina. Il Comune ha programmato una serie di interventi che andranno avanti fino all’autunno per mantenere in sicurezza le strade. In azione la macchina per l’asfalto a caldo che giovedì 9 giugno, ha iniziato una nuova serie di interventi dal parcheggio di via Alessandria. Ieri, 10 giugno, i lavori sono continuati  su via Montalese, dal confine con Prato fino a via Scarpettini, e quindi fino al Ponte all’Agna e quindi su via Udine e su via Labriola.

Nel parcheggio della Rocca, poco distante dalla porta d’ingresso al borgo, sarà rifatta tutta la segnaletica orizzontale, mentre dal prossimo 20 giugno partirà la manutenzione di una serie di strade bianche: via di Cafaggio, via delle Bolge, via della Querce, via Palagrane.

Inizierà invece il 27 giugno il risanamento completo di via Buricchi e via Ponchielli, che saranno completamente riasfaltate e contestualmente sarà rifatta la segnaletica orizzontale.

«Continuano i lavori su tutta la rete viaria cittadina, programmati dall’amministrazione comunale per garantire il decoro e la sicurezza», sottolinea il sindaco Simone Calamai.

Infine, grande attenzione per la manutenzione del verde pubblico. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per il completamento dell’impianto di irrigazione su piazza della Libertà, che poi si sposteranno nell’aiuola posta tra la via Montalese e via Fornacelle. In questo caso, oltre all’irrigazione, saranno piantate nuove rose per abbellire l’area. Su via Pascoli, nelle nuove aiuole create all’intersezione con la via Montalese saranno sistemati alberi di pero.

[masi —comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email