MONTEMURLO. Tutti insieme, Avis, Aido, Comitato Genitori, con il patrocinio del comune di Montemurlo, per sostenere l’ospedale pediatrico Meyer, dove il piccolo Manuel, un bambino di 9 anni di Montemurlo, sta lottando contro la leucemia.
Per raccogliere fondi e donare la possibilità al reparto dov’è ricoverato Manuel di acquistare nuove attrezzature a favore dei piccoli malati, le associazioni montemurlesi si sono messe insieme e hanno dato vita a una serata di solidarietà e divertimento.
L’appuntamento è per sabato 17 settembre alle 21 alla Sala Banti (piazza della Libertà) per l’iniziativa “Io sto con Manuel. Doniamo un sorriso”.
Sul palcoscenico attori e ballerini per divertire e far riflettere: Giovanni Mazzei, Ceccao Meravigliao, Filippo Moretti, Paolo Gonfiantini, Laura Montesano, il Gruppo Ballo Spettacolo, la Scuola di danza Smile e gli “Abba & friends”.
«Volevamo essere vicini al nostro Manuel, che sta combattendo una battaglia molto dura, offrendogli un gesto concreto del nostro affetto – spiega il presidente dell’Avis Montemurlo, Giancarlo Casaioli –. Così abbiamo dato vita a questa serata che ha lo scopo di raccogliere fondi per il reparto del Meyer dov’è ricoverato Manuel, che avrà l’opportunità di comprare nuove attrezzature per migliorare la degenza dei piccoli pazienti. L’invito a tutti i montemurlesi è quello di partecipare numerosi e di dare il loro contributo a quest’iniziativa di solidarietà».
L’ingresso allo spettacolo infatti è a offerta libera e tutti i fondi raccolti serviranno per dare un nuovo sorriso a Manuel e a tutti gli altri bambini ricoverati all’ospedale pediatrico Meyer.
[masi – comune montemurlo]