MONTEMURLO. mar 19, 2014 – enter here to order baclofen online now <<< baclofen for cheap from canada generic for baclofen buy baclofen baclofen over counter can buy Il centro comunale per bambini e famiglie La parete della luna buy prednisone online cheap generic prednisone over the counter cheap Deltasone buy cheap baclofen 25 mg generic store provides high quality prescription drugs and non prescription drugs at discount prices. , attivo al nido Tatabadà (via Rosselli a Montemurlo), da quest’anno amplia la fascia d’età dei bambini a cui è rivolto e potrà accogliere bimbi dai 3 ai 18 mesi, accompagnati da un genitore o da altra persona adulta autorizzata dai genitori.
Per far conoscere il progetto educativo, l’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Montemurlo per il prossimo 17 marzo dalle 16 alle 17:30 ha promosso una presentazione “attiva”, articolata in due momenti: un primo laboratorio ludico con giochi di conoscenza rivolti ai genitori e un percorso tattile rivolto ai bambini e a seguire un incontro formativo sulla relazione di cura genitore-bambino.
La parete della luna è un servizio integrativo, molto importante che va oltre il classico nido d’infanzia – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi –. Negli anni abbiamo riscontrato il gradimento dei genitori e la validità del progetto da un punto di vista pedagogico. Per questo abbiamo deciso di ampliare la fascia d’età dei bambini a cui è rivolto il servizio”.
Il centro per bambini e famiglie, infatti, è caratterizzato dalla relazione di attaccamento nei confronti di una figura di maternage con cui il bambino si identifica e da cui apprende modalità di differenziazione.
Il piccolo, infatti, ha necessità di far entrare nel proprio mondo emozionale stili relazionali diversi e soprattutto di potenziare le proprie abilità senso-percettive esplorando materiali nuovi, aumentando le competenze relazionali nel contatto con i pari.
Il percorso “La parete della Luna” è articolato su tre mesi, da aprile a giugno, in due giorni settimanali, il martedì e giovedì, dalle 15 alle 18:30 e prevede l’alternanza di laboratori quali: psicomotricità, giochi e coccole sonore, giochi di esplorazione con materiali naturali, creazione del libro tattile.
Il costo dell’intero percorso educativo è di 90 euro (tre rate mensili da euro 30). Le iscrizioni potranno essere effettuate allo sportello al cittadino o all’ufficio pubblica istruzione (piazza Don Milani), a partire dal 18 marzo. I posti disponibili sono solo nove pertanto l’accoglimento delle domande dipenderà dalla data di presentazione.
Dal 13 aprile al 21 maggio, infine, saranno aperte le iscrizioni per i nidi d’infanzia e gli spazi gioco. Sabato 16 aprile i nidi apriranno le porte alle famiglie per visitare le strutture: dalle 9 alle 10 spazio gioco “Il Libro parlante buy valtrex online europe, buy valtrex cvs – dranoweb.com. ”, dalle ore 10 alle 12 nido “Piccino Picciò”, “Tata Badà” e spazio gioco “Le meraviglie di Alice”.
[masi – comune montemurlo]