montemurlo. LA SCUOLA MEDIA DIPINGE L’INSEGNA PER LA “FELICE AGRICOLTURA”

Nella foto i ragazzi sotto l’insegna da loro realizzata

MONTEMURLO. È stata inaugurata questa mattina la nuova insegna dell’azienda agricola “Felice agricoltura” di Felice Curcetti in località Villa Becciani al Mulino, realizzata dagli studenti delle classi 1H e 1E della scuola media “Salvemini- La Pira” di Montemurlo riutilizzando l’anta di una vecchia finestra della fattoria.

Quest’anno la scuola media di Montemurlo, infatti, ha promosso un progetto di conoscenza del territorio, che ha portato i ragazzi a visitare il Borgo della Rocca e il frantoio, gestito appunto dalla Felice Agricoltura.

Da qui l’idea di realizzare qualcosa insieme. Ed è così che dalla fattoria di Felice Curcetti riemerge una vecchia anta, che i ragazzi risistemano e poi decorano con il logo dell’azienda agricola. Un lavoro durato diversi mesi e condiviso dal consiglio docenti delle due classi. T

ra questi stamattina ad accompagnare i ragazzi erano presenti gli insegnanti Elisabetta Magnolfi, Marco Fontani, Beatrice Ginetti, Daniela Troccoli, Tommaso Bianchi e Paola Buti.

«Ci fa piacere che la scuola sia integrata e che collabori attivamente con le imprese del territorio. — commenta l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi —Si tratta di una semplice esperienza ma che mette le basi per costruire futuri progetti di alternanza scuola – lavoro e per mettere le basi di un primo orientamento alla scelta del percorso di studi».

Per l’inaugurazione della nuova insegna Felice Curcetti ha accolto i ragazzi con una bella colazione con schiacciata, ciambelle e pane e olio preparati con i grani antichi coltivati nei campi che circondano l’azienda agricola.

[masi — comune di montemurlo]

 

 

Print Friendly, PDF & Email