Il sindaco Calamai, nel dare il benvenuto al nuovo comandante, ha ricordato il rapporto di fiducia e collaborazione che da sempre esiste tra i carabinieri e la comunità montemurlese
MONTEMURLO. Il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, ieri mattina, 12 ottobre, ha ricevuto in municipio la visita del nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Prato, il tenente colonnello, Sergio Turini, 52 anni, originario di Pisa, arriva dal comando di Poggibonsi ed ha assunto l’incarico a Prato dalla fine del settembre scorso.
Il colonnello Turini era accompagnato in visita dal tenente Quintino Preite della Tenenza di Montemurlo e l’incontro è stata la prima occasione ufficiale per conoscere la realtà montemurlese.
Il sindaco Calamai ha ricordato l’ottimo rapporto di fiducia e collaborazione che esiste da sempre tra la comunità montemurlese e l’Arma dei Carabinieri, rinnovando poi la propria disponibilità a favore di una sempre maggiore collaborazione nell’interesse della sicurezza del territorio.
«Mi ha fatto molto piacere conoscere il colonnello Turini, al quale auguro di poter svolgere al meglio il proprio lavoro alla guida della Compagnia di Prato. — ha sottolineato il sindaco Simone Calamai — Spero che il capitano torni presto a Montemurlo per conoscere meglio la nostra realtà produttiva, ma anche le eccellenze culturali ed enogastronomiche del territorio. La prossimità e l’ascolto sono fondamentali per stringere proficue alleanze tra istituzioni e cittadinanza».
[masi —comune di montemurlo]