montemurlo. LAVORI RISCHIO IDRAULICO, DEVIAZIONI SULLE STRADE

Lavori in corso
Lavori in corso

MONTEMURLO. Da lunedì mattina, 9 maggio, fino a giovedì 12 maggio, compreso, il Comune di Montemurlo ha previsto una deviazione sulla Nuova provinciale montalese all’altezza del cantiere di Publiacqua, che sta lavorando alla realizzazione di un nuovo tratto fognario tra il pozzetto di testa di via Bramante e il primo tratto della Nuova provinciale montalese a Bagnolo.

Il traffico che arriva da Prato-Maliseti in direzione Montemurlo sarà fatto deviare in via Bramante e quindi, in via Montalese per poi reimmettersi sulla Nuova provinciale montalese attraverso le rampe di via Labriola.

«Ci scusiamo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Simone Calamai – con gli automobilisti per eventuali disagi al traffico che si potrebbero verificare soprattutto negli orari di punta, ma la decisione si è resa necessaria per consentire al cantiere di lavorare nelle migliori condizioni possibili, anche dal punto di vista della sicurezza. L’amministrazione farà in modo di limitare eventuali disagi, monitorando costantemente la situazione».

Rimane aperta, invece, la corsia della Nuova provinciale montalese all’altezza del cantiere per chi da Montemurlo deve recarsi in direzione Prato, salvo il fatto che non si potrà attraversare la carreggiata per voltare su via Bramante.

Se il tempo sarà clemente, i lavori saranno conclusi entro la prossima settimana e si potrà procedere alla terza e ultima fase, che prevede la realizzazione del nuovo tratto di fognatura su via Michelangelo, dove le ripercussioni sul traffico saranno molto più limitate.

Per maggiori informazioni si può contattare la Polizia municipale di Montemurlo tel. 0574558499.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email