“Maggior comunicazione e maggiore controllo”
MONTEMURLO. In questi giorni in cui la vecchia Montalese è stata chiusa per lavori abbiamo fatto un giro di domande ai residenti.
Francesco anni 47 residente in via Cimabue: “Capisco la necessità di fare certi lavori ma mi domando se non fosse sacrosanto mettere dei vigili a dirigere il traffico, i primi giorni di chiusura sono stati incredibili’”.
Monia anni 59 residente in via Tiepolo: “Il primo giorno in cui la vecchia Montalese è stata chiusa ho avuto file di auto sotto casa, il problema secondo me è stato la cartellonistica’”.
Renato anni 49 residente in via Giotto: “Non abbiamo avuto il tempo per organizzarci, il primo giorno di chiusura ho fatto 45 minuti di ritardo a lavoro”.
Arnaldo anni 82 residente in via Lippi: “I lavori vengono sempre fatti all’insaputa dei residenti. Noi non ne sapevamo niente, ho impiegato 45 minuti per arrivare alla rotonda della Chiesa. Mi domando se forse non fosse necessario un dispiegamento di vigili urbani, mai visti, per gestire la cosa’”,
I cittadini montemurlesi residenti nelle vie limitrofe alla vecchia montalese chiusa in questi giorni per lavori hanno espresso la loro idea.
Forse le istituzioni potevano fare di più? Maggior comunicazione e maggior controllo: questa è la loro richiesta.
Damiano Galeotti