montemurlo. “LIONS IN PIAZZA”, ALLA MISERICORDIA PER IL DEFIBRILLATORE

Esercizi con il defibrillatore
Esercizi con il defibrillatore

MONTEMURLO. In occasione dell’iniziativa di visite di prevenzione gratuite “Lions in piazza”, la Misericordia di Montemurlo promuove un corso gratuito di cinque ore di Blsd, basic life support defibrillation, cioè il primo soccorso con l’uso del defibrillatore semiautomatico.

L’iniziativa è aperta a tutti e al termine sarà rilasciato l’attestato per poter utilizzare il defibrillatore semiautomatico. Sono disponibili circa trenta posti. Il corso ha una forte valenza sociale, come spiega Mattia Gavagni, responsabile della formazione della Misericordia di Montemurlo: «L’obbiettivo è quello di diffondere in maniera capillare tra la popolazione la conoscenza e l’utilizzo dei defibrillatori. Solo così si possono garantire chance di sopravvivenza a chi è colpito da arresto cardio-circolatorio e si può tentare di salvare una vita».

Il corso in programma il 2 aprile inizierà alle ore 10 alla sede della Misericordia di Montemurlo in piazza Contardi. Chi volesse partecipare, quindi, si può iscrivere rivolgendosi in prima mattinata alle accettazioni dei “Lions in piazza” di Montale e Montemurlo. In alternativa si può scrivere una e-mail a: info@misericordiamontemurlo.it.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email