Il consigliere comunale: “Il mio impegno come Capogruppo dell’opposizione sarà forte su questo tema”

MONTEMURLO. “Un giorno di pioggia estiva e siamo di nuovo allagati: è un pessimo campanello d’allarme. Mi domando cosa potrà succedere quest’inverno quando le piogge aumenteranno di numero e di intensità. Ho posto come tema prioritario in campagna elettorale il contrasto al rischio idrogeologico, attraverso infrastrutture e manutenzione, un problema che ritengo debba essere seguito e trattato non a spot ma addirittura con un assessorato ad hoc.
Mi domando cosa sia stato fatto in tutti questi mesi. La risposta è in ciò che abbiamo visto ieri (lunedì 24, ndr). Poco o nulla.

Per questo, presenterò quanto prima un atto che impegni il Comune a sollecitare gli enti, come il costoso Consorzio di Bonifica, a fare i dovuti interventi nel nostro territorio che già ha sofferto molto e si sta risollevando grazie al duro lavoro e alla forza di volontà.
Nel frattempo, attraverso l’On. Mazzetti, ho rinnovato la richiesta di intervenire con i dovuti fondi per la prevenzione contro il rischio idrogeologico. Il nostro territorio è cambiato profondamente, la strategia di prevenzione deve evolvere radicalmente”.
Così Lorenzo Marchi, consigliere comunale del Centrodestra a Montemurlo.
[lorenzo somigli]