MONTEMURLO: MENINGOCOCCO C, APPELLO ALLA VACCINAZIONE

profilassi meningiteMONTEMURLO. L’assessore alle politiche sociali del Comune di Montemurlo, Luciana Gori, rinnova l’invito alla vaccinazione contro il meningococco C e ricorda che al distretto socio-sanitario di via Milano a Montemurlo è stato attivato un numero telefonico dedicato: lo 0574/805993 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30), al quale far riferimento per fissare un appuntamento per effettuare la vaccinazione.

Inoltre, al distretto i cittadini troveranno la lista dei medici di famiglia di Montemurlo che hanno aderito alla campagna vaccinale. La vaccinazione può essere eseguita, infatti, anche dal proprio medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta che ha aderito alla campagna di vaccinazione.

«La vaccinazione è l’unico modo per proteggersi dalle malattie come la meningite – ricorda l’assessore Luciana Gori –. Credo importante far sapere ai nostri cittadini che rivolgendosi al distretto socio-sanitario attivo sul territorio possono avere la possibilità di prenotare un appuntamento per la vaccinazione. L’invito per tutti è quello di informarsi e vaccinarsi».

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email