montemurlo. “MI METTO IN VIAGGIO”

La locandina
La locandina

MONTEMURLO. La biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) apre questa sera, giovedì 12 maggio alle 21, un nuovo ciclo d’incontri dal titolo “Mi metto in viaggio”.

Per quattro giovedì consecutivi un brano tratto da un famoso libro di letteratura di viaggio aprirà una serata dedicata ad una meta diversa.

Il primo appuntamento è con “Saharawi: un popolo in attesa di libertà”, che sarà introdotto dal libro “L’infinito viaggiare” di Claudio Magris. Giorgio Gazzara del Gruppo trekking “La storia camminata” di Montemurlo, con il supporto di foto e video auto-prodotti, racconterà il suo viaggio e le sensazioni provate nella sua esperienza nei campi profughi saharawi.

Le serate successive saranno dedicate alla “Cambogia: archeologia, natura, antropologia” a cura di Alessia Cecconi del Cdse, alla Giordania con il racconto dello scavo archeologico a Petra, che stanno effettuano i giovani studiosi dei “Laboratori archeologici San Gallo”, della Siria e della via di Damasco sulle tracce di un viaggio fatto da Valerio Fiaschi del Comune di Montemurlo e infine il Cile con Cinzia Gianassi.

L’ingresso alle serate è libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca “B. Della Fonte” tel. 0574-558567.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email