MONTEMURLO. È stata inaugurata stamani all’interno della sede della Confraternita della Misericordia di Montemurlo (in via Contardi 13) la mostra “Fusioni intorno a Montemurlo” di Fiorenzo Buti, eclettico pittore bagnolese che spazia dal figurativo all’astratto in modo sempre originale, soprattutto nell’uso dei materiali, come juta, ferro e stoffa.
La personale di Fiorenzo Buti inserita all’interno del progetto GaMot – giovani artisti montemurlesi e toscani – ideato dalla Confraternita di Montemurlo per valorizzare i talenti del territorio, sarà visitabile fino al 15 aprile 2016 nelle sale d’aspetto degli ambulatori. GaMot nella sua prima fase è un progetto che ha premiato e fatto esporre anche Simone Azzurrini e Mattia Bicchi.
Con la mostra di Buti inizia così il secondo ciclo del progetto GaMot, questa volta dedicato a opere ispirate al territorio e anche al mondo della Misericordia. Alla inaugurazione erano presenti anche il presidente della Misericordia Filippo Pratesi, il sindaco Mauro Lorenzini e il curatore del progetto GaMot Marco Fontani.
[penna – misericordia montemurlo]