MONTEMURLO. Grave incidente ieri, giovedì 15 dicembre, alle 13 in via Labriola, all’incrocio di via del Commercio, nella zona industriale di Bagnolo, dove si sono scontrati una Dacia Duster, condotta da una donna di 39 anni residente a Carmignano, e una motocicletta Honda.
Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 56 anni, residente a Montemurlo, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Prato per le gravi lesioni riportate alla testa e al volto.
L’uomo, seppur cosciente dopo l’urto, è in prognosi riservata. Il motociclista indossava un casco non integrale, cioè che lasciava scoperto il viso. Purtroppo nell’urto l’uomo ha sbattuto con violenza il viso sulla portiera laterale dell’auto.
Un casco integrale, forse, avrebbe ridotto le lesioni. Sul luogo del sinistro è intervenuta la Polizia municipale di Montemurlo che sta effettuando gli accertamenti, ma pare che alla base dello scontro ci sia la mancata precedenza.
Entrambi i protagonisti dell’incidente lavorano a poca distanza dal luogo dello scontro e si stavano recando a casa per la pausa pranzo.
[masi – comune montemurlo]