MONTEMURLO. Da molti anni la popolazione montemurlese attende la sistemazione dell’area dell’ex campo sportivo presente un tempo nel centro capoluogo sul lato nord di via Rosselli. L’intervento, ideato e sostenuto dalle precedenti amministrazioni comunali con la sigla PG1, prevedeva di fatto una consistente cementificazione di tale area.
Coerentemente con quanto proposto nel proprio programma elettorale, i Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Montemurlo hanno depositato in Comune una specifica mozione nella quale sottolineano la necessità di ridefinire l’intervento sul centro cittadino secondo un’ottica di sostenibilità ed evitando ulteriore cementificazione: “Con questa iniziativa – afferma il Capogruppo Marco Sarti – è nostra intenzione proporre a Sindaco e Giunta la realizzazione di un parco pubblico quale vero centro di aggregazione sociale, tramite il concorso di idee da parte della cittadinanza.
Occorre ricordare che in passato, sia nel 2010 e poi ancora nel 2012, fallirono i tentativi che l’amministrazione comunale pose in atto per affidare ,tramite bando di gara al privato, i lavori di realizzazione previsti nel PG1. Occorre invece non dimenticare che circa 1700 cittadini hanno sottoscritto a suo tempo la petizione NO PG1 e che nel nostro comune sono presenti centinaia di appartamenti sfitti, già realizzati o in fase di ultimazione”.
[comunicato m5s]