montemurlo. MOZIONE M5S SUI COSTI DEI SERVIZI AFFIDATI ALL’ASM

Mungai e Sarti, M5S Montemurlo
Mungai e Sarti, M5S Montemurlo

MONTEMURLO. Finalmente approda in consiglio comunale la mozione presentata dal gruppo M5S per la richiesta di verifica sull’economicità dei servizi affidati ad Asm per la manutenzione del verde pubblico e altro.

“È stato un percorso ad ostacoli – afferma il consigliere Sarti – ma finalmente siamo riusciti a portare all’attenzione del consiglio, e dunque dei cittadini, la situazione che riguarda la gestione delle attività di manutenzione che fanno capo alla partecipata Asm srl.

“Con una specifica mozione portata all’attenzione della Presidenza del Consiglio Comunale – prosegue il consigliere Mungai – vogliamo impegnare l’amministrazione ad attivare gli uffici preposti affinché venga effettuata una valutazione sull’economicità dei servizi per l’affidamento della gestione dei servizi cimiteriali, del verde pubblico e della manutenzione delle strade.

“Ricordiamo che per queste attività il comune ha sottoscritto dei contratti trentennali e corrisponde ad Asm Servizi Srl circa 600.000 euro all’anno che, sommati agli oltre 5 milioni di euro corrisposti all’altra partecipata Asm Spa per il servizio di gestione dei rifiuti, costituiscono una considerevole uscita per le casse comunali”.

Concludono i due consiglieri pentastellati: “vogliamo che venga fatta chiarezza sulla situazione che riguarda i costi di questi servizi nell’interesse di tutti i cittadini”.

Marco Sarti
Enrico Mungai

Vedi anche: https://www.linealibera.it/montemurlo-pentastellati-contro-lasm/

Print Friendly, PDF & Email